Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple dice no a Google Voice su App Store

Apple dice no a Google Voice su App Store

Ancora una volta la scure di Apple (ma forse a controllare “l’arma” è qualche esterno alla società ) è scesa su un’applicazione dell’App Store; non un’applicazione qualsiasi: parliamo di Google Voice, software sviluppato da Mountain View per supportare l’omonimo servizio telefonico già  disponibile negli USA.

Google aveva sottoposto l’applicazione ad Apple circa da circa sei settimane e solo oggi è arrivato il no di Apple. Sconsolato, un portavoce di Google ha dichiarato che la società  sta tentando di portare Google Voice sulla maggioranza degli apparati mobile, incluso proprio l’iPhone.
In seguito al no di Apple, Google tenterà  l’escamotage della web app per riuscire a dare agli utenti la possibilità  di sfruttare Google Voice.

Dopo l’annuncio, si sono susseguite alcune speculazioni sulla vera responsabilità  della censura.

Il sospetto è che a prendere la decisione sia stata AT&T, preoccupata per un servizio concorrente agli interessi del carrier ed alcune voci ed indizi sembrerebbero confermare questa ipotesi. Altrove nel mondo sarebbero stati proprio gli operatori a chiedere, ad esempio, che Skype non funzioni su rete 3G ma solo su Wifi.

Altre opinioni invece, giudicano contraddittorio sostenere che possa essere stata AT&T a richiedere tale rifiuto: non si spiegherebbe la presenza della stessa applicazione per BlackBerry, dispositivi che vengono utilizzati senza problemi su rete AT&T.

La stessa AT&T, contattata per commentare l’accaduto, ha risposto che Apple è la sola a poter parlare a proposito del suo App Store. Il tono dell’affermazione non rende particolarmente chiaro se si sia di fronte ad “no comment” o all’intenzione di scaricare la patata bollente nelle mani di Cupertino.

L’unica coas sicura è che questa è la seconda applicazione Google dopo Latitude (disponibile solo via web) a non trovare la strada di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità