fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Apple in aiuto di Sun

Apple in aiuto di Sun

Sun starebbe considerando l’ipotesi di includere alcune porzioni di codice scritte da Apple per migliorare la velocità  della sua macchina Java.
La notizia, emersa nel contesto di JavaOne, la conferenza degli sviluppatori di Java, è stata confermata da alcuni rappresentanti di Sun che hanno anche ribadito che la motivazione sarebbe nell’efficienza del codice implementato da Cupertino per rendere utilizzabile su Mac OS applicazioni scritte appunto in Java.
“Apple – ha detto Kenneth Tallman, uno dei rappresentanti di Sun – ci hanno dato una porzione del loro codice relativo all’area della condivisione delle risorse. Lo stiamo esaminando e se si dimostrerà  utile a migliorare le prestazioni della nostra Java Virtual machine, lo incorporeremo”
Secondo il manager Java di Apple, Alan Denison, il codice in questione dovrebbe migliorare la velocità  di caricamento e l’utilizzo della memoria. I buoni risultati sono nella velocità  con cui le applicazioni Java si caricano su Mac OS X.
Alcuni dettagli tecnici e un piccolo approfondimento sulle innovazioni introdotte da Apple sono in un articolo di Infoworld

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,209FollowerSegui