Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple investe su Ofoto

Apple investe su Ofoto

E’ di oggi la notizia che Apple, insieme ad HP, abbia investito 41 milioni di dollari in Ofoto, una recentissima company che si occupa di fotografia on-line. Il business di Ofoto Inc. consiste nell’archiviare, correggere ed eventualmente stampare le immagini inviate dai propri clienti, e quindi rispedirle agli stessi una volta stampate nel formato e sul supporto desiderato.
L’interesse di HP è evidente, soprattutto in termini di tecnologia, visto che la struttura già  si avvale degli strumenti di HP dedicati alle stampe di qualità  e grande formato, più difficile capire l’interesse di Apple nell’azienda. Le ipotesi più plausibili sono due: un oculato investimento su una start-up promettente oppure un nuovo servizio da offrire ai propri clienti.

Questa seconda ipotesi è la più interessante, in passato Apple, grazie ad iTools, si è preoccupata di offrire via web ai propri clienti le più svariate opportunità , dallo spazio disco per pubblicare le proprie immagini o filamti su internet, ad un vero e proprio hard disk virtuale da montare sulla scrivania, potrebbe ora essere il turno dei servizi di stampa? Se così fosse, comunque, poco cambierebbe per noi utenti europei, l’ipotesi di inviare le proprie fotografie negli Stati Uniti per poi vedersele recapitare a casa stampate ci sembra, francamente, poco probabile ed ancor meno conveniente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità