Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, per Natale campagna anti-PC

Apple, per Natale campagna anti-PC

Apple punta con sempre maggiore decisione al mercato PC. Per farlo non manca di presentare iniziative di marketing rivolte agli utenti Windows. Ne sono una prova i recenti annunci sul suo sito e le dimostrazioni “on the road” lanciate anche in Europa.
Ora però Cupertino starebbe per allestire un “attacco” su vasta scala usando il media delle pubblicità .
L’annuncio arriva dal giornale britannico Macworld UK secondo il quale è allo studio una massiccia campagna fatta di annunci e spot sui principali mezzi di comunicazione.
L’anticipazione arriva direttamente dal responsabile delle operazioni europee di Apple, Paul Cagni.
L’investimento sarà  massiccio. Sul solo mercato britannico dovrebbero essere impegnati 4 o 5 milioni di dollari, il che significa intorno ai sei milioni di euro. Una cifra davvero considerevole e che potrebbe raggiungere un tetto vertiginoso se si pensa che la campagna riguarderà , con ragionevole certezza, l’intera Europa.
Dettagli sul contenuto della campagna non sono ancora stati resi noti. Si sa unicamente che l’obbiettivo sarà  convincere gli utenti Win della maggiore modernità  e flessibilità  dell’ambiente Mac, specie per quanto riguarda l’hub e la vita digitale. Un’immagine pubblicata dallo stesso Macworld esemplifica molto bene quello che potrebbe essere il succo della campagna: un monitor LCD di Apple con Mac OS X confrontato con un CRT (bombato e piuttosto obsoleto) su cui si vedono le classiche e certo non elegantissime finestre Windows.
La data di avvio del “bombardamento” dovrebbe essere il periodo natalizio, il momento migliore per gli acquisti nel settore PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità