Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, perdite per 8 milioni di dollari

Apple, perdite per 8 milioni di dollari

Si è chiuso con perdite per 8 milioni di dollari il trimestre fiscale di Apple.

L’€™annuncio è stato dato qualche minuto fa nel corso di una conferenza, ancora in corso e durante la quale si sta facendo il punto sui dati completi del trimestre.

Gli 8 milioni di dollari di rosso sono però frutto di un fatturato di 1,47 miliardi di dollari che è superiore a quello fatto segnare lo scorso anno del 7%. Se lo scorso anno i profitti erano stati di 38 milioni di dollari mentre quest’€™anno si parla di perdite, questo è dovuto a margini netti ridotti dal 30,7 a 27,6% e costi di ristrutturazione per 17 milioni di dollari.

Apple ha venduto nel corso del trimestre 743.000 macchine, più o meno la stessa cifra dello scorso anno.

Apple si dice soddisfatta dei risultati a fronte di un periodo che continua ad essere molto difficile per il mondo dell’€™informatica.

‘€œIn questo trimestre ‘€“ ha detto Fred Anderson ‘€“ abbiamo ridotto i magazzini dell’€™11% e mantenuto depositi di cassa per 4,4 miliardi di dollari. Invitiamo gli investitori e i nostri clienti a guardare con fiducia al futuro. La nostra strategia sta funzionando e siamo ben posizionati per prendere al volo la ripresa quando questa arriverà ”

Per il prossimo trimestre si attende un bilancio al pari a quello appena terminato nel quale però farà  segnare un leggero profitto.

I servizi di Macity continuano con altri servizi che analizzeranno, a breve, i dati numerici delle vendite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità