Se il buon giorno si vede dal mattino, Apple pare intenzionata a fare le cose sul serio con il MacWorld Expo di New York.
Nella giornata di ieri, infatti, alcune fonti hanno riportato che nei prossimi giorni compariranno a Manhattan una serie di manifesti pubblicitari con la scritta “I Love NY”, dove il posto del tradizionale cuore che sostituisce la scritta “Love” viene preso da una mela di color rosso. Il manifesto è ovviamente indirizzato a pubblicizzare il MacWorld come si può capire dalla più che esplicativa scritta che compare in calce: Macworld  Javits Center  July 17-20.
Lo scorso anno Apple non aveva distribuito alcun manifesto in città per pubblicizzare l’evento. Solo dopo il Keynote erano comparsi alcuni piccoli annunci con il disegno del mouse ottico. Il fatto che ora Cupertino decida di lanciare in città una campagna rivolta a far sapere che si sta per aprire la rassegna viene assunto da qualcuno che spera in qualche annuncio clamoroso come un buon auspicio.
Ovviamente per ora non si parla di cartelloni pubblicitari con le nuove macchine. Per quelle ci sarà tempo, appunto, dopo il keynote. Come accadde due anni fa quando a tempo di record vennero affissi ovunque manifesti con il nuovo e allora rivoluzionario iBook.