Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple prepara “iMusic”?

Apple prepara “iMusic”?

Secondo Appleinsider, la Apple avrebbe comprato i software di storage e masterizzazione di Radialogic per lavorare ad un progetto nuovo denominato “iMusic” che combinerebbe le caratteristiche di “CD Master” (l’applicativo per la creazione di CD) con un riproduttore di musica in formato MP3.

Il progetto – che dovrebbe essere annunciato nel corso del prossimo MacWorld – consentirebbe di creare in pochi minuti normali CD audio a partire da file MP3, sulla stregua di quanto accade con iMovie che consente la creazione di filmati casalinghi anche dopo pochi minuti di lavoro.

L’idea non è certo nuova e originale ma l’indiscrezione potrebbe ad ogni modo anche essere vera (sul sito della Radialogic si legge che sarà  possibile conoscere l’acquirente “all’inizio del prossimo anno”).
L’unica nostra perplessità  rimane nella data di rilascio prevista (gennaio): è possibile che i programmatori riescano a tirar fuori un software (quasi) del tutto nuovo in così poco tempo ?

Ricordiamo che “CD Master” è forse l’unica applicazione per la masterizzazione di CD ad essere Carbon-compatibile e che quindi puo’ potenzialmente funzionare sotto Mac OS X senza nessun problema.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità