Home Macity Voci dalla Rete Apple prepara "iMusic"?

Apple prepara “iMusic”?

Secondo Appleinsider, la Apple avrebbe comprato i software di storage e masterizzazione di Radialogic per lavorare ad un progetto nuovo denominato “iMusic” che combinerebbe le caratteristiche di “CD Master” (l’applicativo per la creazione di CD) con un riproduttore di musica in formato MP3.

Il progetto – che dovrebbe essere annunciato nel corso del prossimo MacWorld – consentirebbe di creare in pochi minuti normali CD audio a partire da file MP3, sulla stregua di quanto accade con iMovie che consente la creazione di filmati casalinghi anche dopo pochi minuti di lavoro.

L’idea non è certo nuova e originale ma l’indiscrezione potrebbe ad ogni modo anche essere vera (sul sito della Radialogic si legge che sarà  possibile conoscere l’acquirente “all’inizio del prossimo anno”).
L’unica nostra perplessità  rimane nella data di rilascio prevista (gennaio): è possibile che i programmatori riescano a tirar fuori un software (quasi) del tutto nuovo in così poco tempo ?

Ricordiamo che “CD Master” è forse l’unica applicazione per la masterizzazione di CD ad essere Carbon-compatibile e che quindi puo’ potenzialmente funzionare sotto Mac OS X senza nessun problema.

[A cura di Newton ]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui