Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple ribadisce: niente Macworld a Boston

Apple ribadisce: niente Macworld a Boston

Se qualcuno ha pensato che la partenza di Charlie Greco da IDG Expo servisse a ricomporre i rapporti tra la società  che organizza il Macworld Expo ed Apple, si è sbagliato.

La società  di Cupertino, infatti, sembra ben decisa a mantenere la barra al centro della rotta che ha tracciato e a non fare marcia indietro rispetto alle minacce di disertare l’evento estivo se questo andrà  a Boston, che sia Greco o qualcun altro ad organizzarlo.

In una dichiarazione rilasciata nel corso della mattinata e pubblicata dal giornale Boston Globe, infatti, Apple ha ribadito di non essere affatto intenzionata ad allestire uno stand nella città  del Massachusetts. “Non parteciperemo al Macworld di Boston – si legge nel giornale- e poiché IDG sembra intenzionata a disinvestire dalla piazza di New York stiamo rivalutando anche la partecipazione al Macworld di New York edizione 2003”

Le parole di Apple smentiscono, quindi, quello che lo stesso Greco ha detto ieri, ovvero che la Mela alla fine avrebbe accettato di allestire uno stand a Boston anche se probabilmente non avrebbe mandato Jobs a parlare. In aggiunta a questo le aspre dichiarazioni di questa mattina sembrano segnalare un incremento della tensione tra IDG e Apple, ufficialmente impegnate in trattative proprio sulla vicenda del Macworld Expo. Trattative che avevano momentaneamente sopito una polemica che ora torna a riaccendersi, segno che qualche cosa potrebbe essersi rotto tra le due controparti.

Da parte sua, infatti, IDG risponde a muso duro ribadendo che “il trasferimento a Boston è cosa fatta e la partenza di Greco non cambia nulla al proposito”

La possibilità  di ricomposizione della vicenda, sulla base di queste posizioni, paiono minime. Apple non vuole andarsene da New York, IDG non indietreggia dalla scelta per Boston. A complicare ulteriormente le cose l’impressione che Cupertino abbia, in silenzio, preso la decisione di aderire ad un solo evento Mac negli USA, quello di San Francisco e che il trasferimento a Boston sia solo una buona scusa per tirarsi indietro da una rassegna costosa e, a giudizio di Jobs, poco produttiva.

Un faccia a faccia che corre il rischio di mandare a monte tutto il castello su cui si regge la serie di Expo organizzati da IDG e con al centro il mondo Apple. La società  che cura il Macworld, infatti, ha fatto intendere che potrebbe anche estromettere Cupertino da San Francisco. A quel punto davvero la storia dei Macworld, iniaziata agli albori dell’era Mac, potrebbe dirsi per sempre finita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità