Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple ribadisce: niente iPod per Win

Apple ribadisce: niente iPod per Win

Apple per ora non pensa ad un futuro Windows per iPod. La scelta di limitarsi ad una diffusione in ambiente Mac, avanzata già  durante la conferenza stampa di presentazione del dispositivo, è stata ribadita da Mark Rogers, di Apple UK, che ha fornito ulteriori precisazioni sul perchè in questo momento Cupertino restringe il suo “campo visivo”.
“Se iPod dovesse solo mantenere nel mercato dei lettori digitali la percentuale di mercato del Mac nel mondo PC – ha detto Rogers – sarebbe quello che si dice un successo. Noi però crediamo che iPod supererà  il 4/5% del mercato dei lettori digitali di MP3»
Da queste poche parole è impossibile sapere quale sia il target di mercato che Apple si é fissata, ma esso appare realistico e piuttosto concreto se Cupertino manifesta tanta sicurezza nei confronti di un settore, quello Windows, che potrebbe offrire molti spiragli per incrementare le percentuali di vendita.
D’altra parte va anche considerato che alla base della decisione di mantenere compatibile iPod unicamente con il mondo Mac c’è anche e soprattutto la volontà  di valorizzare la piattaforma. Un iPod per MacOs incrementa le possibilità  di scelta per un computer della Mela, così come accade per iTunes, iMovie o iDVD che non esistono in versione PC. La filosofia dell’hub digitale, non va dimenticato, nasce intorno al Mac e al MacOs non slegato da esso. E iPod è parte integrante di questa filosofia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità