fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple sempre su secondo la classifica per il Global Brand of the...

Apple sempre su secondo la classifica per il Global Brand of the Year

La valutazione, basata sull’impatto dei brand, cioè sulla valutazione positiva o negativa (e implicitamente la riconoscibilità  dello stesso) è stata calcolata con questionari realizzati da Brandchannell su un campione di 4.010 persone in 85 paesi differenti.

La classifica dei primi dieci vede, in ordine decrescente, Google, Apple, Mini, Coca-Cola, Samsung, Ikea, Nokia, Nike, Sony e Starbucks. Sia per Apple che per il motore di ricerca questa è la conferma di un risultato ottenuto già  lo scorso anno.

Il risultato sottolinea, sia per la casa di Cupertino che per Google, che la politica di marketing scelta è particolarmente felice. Soprattutto Google, infatti, ha una spesa di advertising molto bassa. Anche Steve Jobs ha ottenuto, nei sei anni e mezzo dal suo rientro a Cupertino di limitare al massimo la spesa pubblicitaria dato che sono gli stessi organi di informazione a seguire l’alto tasso di innovazione dei prodotti dell’azienda, facendogli pubblicità  attraverso l’informazione giornalistica.

brandchannel

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,188FollowerSegui