fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple sempre su secondo la classifica per il Global Brand of the...

Apple sempre su secondo la classifica per il Global Brand of the Year

La valutazione, basata sull’impatto dei brand, cioè sulla valutazione positiva o negativa (e implicitamente la riconoscibilità  dello stesso) è stata calcolata con questionari realizzati da Brandchannell su un campione di 4.010 persone in 85 paesi differenti.

La classifica dei primi dieci vede, in ordine decrescente, Google, Apple, Mini, Coca-Cola, Samsung, Ikea, Nokia, Nike, Sony e Starbucks. Sia per Apple che per il motore di ricerca questa è la conferma di un risultato ottenuto già  lo scorso anno.

Il risultato sottolinea, sia per la casa di Cupertino che per Google, che la politica di marketing scelta è particolarmente felice. Soprattutto Google, infatti, ha una spesa di advertising molto bassa. Anche Steve Jobs ha ottenuto, nei sei anni e mezzo dal suo rientro a Cupertino di limitare al massimo la spesa pubblicitaria dato che sono gli stessi organi di informazione a seguire l’alto tasso di innovazione dei prodotti dell’azienda, facendogli pubblicità  attraverso l’informazione giornalistica.

brandchannel

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,791FansMi piace
93,850FollowerSegui