Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Apple vende 125mila film in una settimana

Apple vende 125mila film in una settimana

Disney ha venduto in una settimana più di 125mila film attraverso il nuovo servizio di iTunes. Questo quanto precisa nel corso della giornata di oggi la società  di Burbank.

La cifra, comunicata dal Ceo Robert Iger, è davvero molto significativa. A titolo di raffronto Apple aveva distribuito in venti giorni dal lancio dei primi contenuti video per iPod lo scorso ottobre un milione di video, ma in quel caso i titoli erano 2000 e non solo 75 come i film di Disney, costavano solo 1,99$ (e non fino a 14,99) e soprattutto i file avevano una dimensione accessibile ad un grande numero di utenti e non solo a chi ha una broadband ad alta velocità .

Comprensibili, dunque, gli accenti ottimistici con cui la stampa e gli stessi responsabili di Disney hanno accompagnato la notizia. Secondo Iger nel primo anno la sua società  potrebbe raggiungere i 50 milioni di dollari di fatturato grazie al nuovo servizio e questo “senza danneggiare le vendite di Dvd e la visione di spettacoli TV”

Secondo diversi osservatori se le previsioni di Disney si dimostreranno esatte potrebbe essere difficile per altri studios resistere alla tentazione di trovare un accordo con Apple. Già  nel caso dei primi contenuti filmati Disney (attraverso la sua controllata Abc) aprì la strada, seguita a poca distanza da decine di altri fornitori di contenuti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità