Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apre oggi la fiera del Wireless

Apre oggi la fiera del Wireless

Cellulari, reti, sistemi di connessioni per le periferiche, in una parola tutto quanto “fa wireless”. Questo l’argomento al centro di CTIA Wireless, la rassegna dedicata al mondo del “senza fili” che si apre oggi a New Orleans.

L’incontro, che durerà  due giorni, è una vera e propria parata di protagonisti dell’hi-tech. Si va da Bill Gates a Paul Otellini (di Intel), passando per Ted Turner di AOL, Jorma Ollila e Chris Galvin, rispettivamente CEO di Nokia e di Motorola.

CTIA Wireless è la manifestazione mondiale più importante sul wireless all’interno della quale sono rappresentati 90 paesi. Lo scorso anno ha visto la partecipazione di 40.000 persone con visitatori di tutte le categorie più importanti, dai manager agli sviluppatori, fornitori, rivenditori e aziende.

Quest’anno una parte fondamentale sarà  sicuramente giocata dalle tecnologie di rete locale e remota e dal ruolo che la telefonia portatile assumerà  nel complesso e laborioso processo che porterà  Internet nelle “tasche” degli utenti.

Prevedibile che, vista la presenza tra i relatori dei manager di Intel e Texas Instruments, due dei principali protagonisti dell’universo WiFi, si parli a lungo anche di questa tecnologia ormai dominante.

La lunga lista degli espositori presenta praticamente tutti i protagonisti del settore del senza fili e della telefonia cellulare, ma anche società  come RealNetworks, Yahoo, Microsoft e molti altri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità