Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Arriva MySQL 5, il database open source

Arriva MySQL 5, il database open source

In un mondo in cui Ibm, Microsoft e Oracle gestiscono la maniera con la quale vengono archiviati i dati – grazie a prodotti che hanno costituito uno degli assi portati dell’informatica aziendale prima e di rete poi – c’è spazio anche per un po’ di colore open source. Molto spazio.

Con la nuova versione appena rilasciata di MySQL, la numero cinque, i MySQLab fanno un passo avanti tecnologico di non poco momento. Il gruppo di lavoro principale, diviso tra Uppsala in Svezia e Cupertino in California, infatti, ha appena segnato un avanzamento sottoposto a numerose esigenze di mercato: adesso il database open source gestisce molte più funzionalità  SQL standard, come triggers, procedure di storage dei dati, viste, nuovi motori di storage inseribili “a caldo”.

Oltre alle varie versioni per Linux (che è ovviamente il protagonista assoluto di questo tipo di prodotto), Unix e Solaris, non potevano mancare però quelle per MacOsX, scaricabili insieme alle altre a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità