Arriva il blog di Google in Italiano

Quelli di Google si presentano anche in Italia. Il canale di comunicazione “speciale”, cioè diretto (senza intermediazioni) tra il motore di ricerca più famoso del momento e il pubblico della rete viene attivato anche nel nostro Paese.

Il segnale per noi è positivo. Vuol dire o che qualcuno a Mountain View ci vuole bene, oppure che l’Italia è diventata una priorità  per Google. L’annuncio infatti è che si è aperto il blog in versione italiana del motore di ricerca di Google.

Lo potete trovare qui. Una curiosità : come l’hanno comunicato? Con una press release che racconta i successi dell’azienda e gli estremi della notizia? Ovviamente no, una semplice mail di conoscenti, che informano del fatto che “se non lo sai” ha aperto il blog.

Non è una notizia da poco, visto che Google ha annunciato vere e proprie rivoluzioni con questo stile informale, cavalcando l’onda dei blog (di cui è protagonista dopo l’acquisizione di Blogger, alcuni mesi fa) e contemporaneamente dettando uno stile “low profile” per tutte le grandi aziende che invece ci hanno abituato, a noi rappresentanti della stampa, negli anni a sontuose e complesse (talvolta un po’ barocche) forme di comunicazione… Invece, il blog è arrivato e ci sono già  le prime notizie. Benvenuto, Google Italia.