Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Atempo LiveBackup anche per Mac OS X

Atempo LiveBackup anche per Mac OS X

Tra le tante novità  visibili nel MacWorld Expo in corso spicca la soluzione per la protezione e archiviazione dati preparata dalla società  Atempo e che sarà  disponibile nella versione definitiva per la primavera di quest’anno. Si tratta di un’applicazione di “Live Backup” per Mac OS X: in una prima fase, l’amministratore di sistema imposta le policy di backup, in seguito le varie operazioni che gli utenti compiono sui propri desktop o laptop del network sono monitorate attivando una sorta di backup continuo, indipendentemente da dove si trovano i computer collegati e sia che questi si trovano nell’ufficio in loco o collegati tramite una connessione remota sicura.

Le capacità  di recovering sono svariate e l’Amministratore del sistema può recuperare un singolo file perso/cancellato accidentalmente o ripristinare l’intero sistema di una particolare postazione.

Secondo quanto dichiarato da Atempo l’efficienza della rete e la larghezza di banda disponibile non sono compromesse essendo utilizzata solo una piccolissima parte dell’ampiezza a disposizione.

Al momento in cui scriviamo, sul sito del produttore non sono indicati costi e requisiti minimi di sistema. Sul sito del produttore è disponibile una live-demo in varie lingue (italiano compreso).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità