Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Backup di iTunes, fa tutto una Playlist Speciale

Backup di iTunes, fa tutto una Playlist Speciale

Copie mensili, annuali o settimanali, tutto dipende da quanti brani musicali siete soliti aggiungere alla Libreria di iTunes, ma grazie al kBase # 93474 di Apple, ora sappiamo come risolvere il problema dei backup musicali attraverso l’applicativo di Apple.

Effettuare dei backup è salutare per qualunque tipo di dato, musica codificata compresa.

Per quanto breve possa essere il tempo impiegato a rippare e codificare le canzoni dai propri CD, può diventare comunque un tempo totale lungo se si sommano tutti brani ormai contenuti in iTunes, per ovviare a possibili malaugurate cancellazioni (accidentali o non) di canzoni e contemporaneamente tenere una traccia temporale dei “nuovi aggiunti”, la soluzione proposta dal documento tecnico di Cupertino sembra essere piuttosto comoda.

Con un Mac dotato di masterizzatore CD o DVD e iTunes si crei una Playlist Speciale, dal menu Archivio e si proceda a settare le specifiche dei backup incrementali, magari proprio in base alla data del precedente backup.

Se fino al 18 luglio (per esempio) il backup di tutta la musica è stato già  fatto, settando 19 luglio come Data di Aggiunta successiva, la nuova playlist andrà  gradualmente a riempirsi automaticamente dei brani aggiunti dopo quel giorno.

Per masterizzare il CD, nelle Preferenze/Masterizzazione di iTunes, si scelga l’opzione CD o DVD Dati e quanto la Playlist Speciale si sarà  riempita di un suffiente numero di canzoni da salvare in backup, la si scelga e si prema l’icona del masterizzatore. Ora è sufficiente modificare la data nella Playlist Speciale inserendo il giorno successivo a quello del backup.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità