Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Batterie wireless: arriva prima Acer

Batterie wireless: arriva prima Acer

Dopo il collegamento wireless tra computer e web arriva il collegamento “wireless” tra batteria e presa della corrente. L’ha inventato MobileWise.
Dopo sei mesi dalla sua nascita, l’azienda californiana, è già  in grado di annunciare la prima applicazione pratica dei suoi studi.
Sarà  Acer per prima ad integrare il sistema MobileWise nella sua intera linea di PDA e laptop, Arif Maskatia di Acer (ma anche consigliere d’amministrazione di MobileWise) ha dichiarato: “è il prodotto che il mercato attendeva e noi saremo i primi ad usarlo consolidando la nostra posizione di leader del settore”.
Ma in cosa consiste la soluzione MobileWise? Una specie di tappetino per mouse, denominato “Wire Free Electricity Base“, ma ampio quanto la superficie di lavoro sulla quale poggiare il PDA, il computer portatile o il telefono cellulare (tutti però dotati di uno speciale chip “Wire Free Electricity Adapter” ideato da MobileWise) è in grado di fornire energia alla batteria senza produrre effetti collaterali dannosi se su di esso si poggiano prodotti metallici, magnetici, cibi, bevande e tantomeno le braccia dell’operatore, che può quindi appoggiarsi tranquillamente.
Un documento con le FAQ si può scaricare qui (102 KB).
MobileWise pensa di poter vendere la “Wire Free Electricity Base” ad un prezzo variabile tra i 100 e i 150 dollari, mentre l’adattatore per computer/PDA/cellulare potrebbe essere messo in commercio a meno di 50 dollari con un costo di mano d’opera d’installazione molto economica (tra i 2 e i 5 dollari).
Secondo le dichiarazioni di MobileWise, nessuna interferenza radio si sprigiona dall’innovativo prodotto frutto certamente di studi tecnologici, ma anche di una buona dose di fantasia. Si ricorda che qualcosa di simile esiste già  con applicazioni di ordine medicale, solo che in quei casi piccoli disturbi radio non sono stati completamente risolti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità