Battleship, la battaglia navale di EA arriva anche su iPad

Electronic Arts lancia l’edizione iPad di Battleship, la battaglia navale in edizione potenziata, rivista, graficamente arricchita, di un classico dei giochi da tavolo. Opzioni carriera e multiplayer.  In vendita a 2,39 euro su App Store

Electronic Arts ha rilasciato, a distanza di qualche tempo dal lancio della versione per iPhone, l’edizione iPad di Battleship. La superclassica battaglia navale in versione ammodernata e reinterpretata su App Store è di fatto identica alla versione per cellulare (che si chiama però in Italiano Affonda la flotta) con l’unica differenza della risoluzione delle immagini, adattate e native per il tablet.

La dinamica e la filosofia del gioco sono quelle che tutti conosciamo: si collocano delle navi che occupano varie caselle. Per affondarle si deve indovinare in quale casella si trovano le navi e colpirla per distruggerla interamente seguendo il percorso della sua “sagoma”. EA aggiunge a tutto questo una serie di abbellimenti grafici, come animazioni, colori e scene di intermezzo ma anche opzioni di gioco che ampliano l’esperienza di utilizzo. Ci sono armi di vario tipo capaci di danni più o meno estesi e armi da sbloccare man mano che si procede nei livelli. Si può scegliere se giocare in modalità “classica”, sparando a colpo singolo, o in modalità a “salva”, con raffiche in sequenza. C’è anche una modalità carriera ( si inizia come marinai e si sale ali di grado fino a diventare un ammiraglio) e non manca il multiplayer. Oltre che il computer si può sfidare un amico usando lo stesso iPad da passare di mano in mano, oppure usare il Wifi o il Bluetooth per confrontarsi con amici che sono su un altro dispositivo (supportato anche il gioco con la versione iPhone e iPod touch)

Battleship costa 2,39 e si acquista su App Store

battleship ipad