Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Bibioteca Nazionale 3D solo per pochi con Exhibits Player

Bibioteca Nazionale 3D solo per pochi con Exhibits Player

Quando anche Version Tracker (seppure per Windows) o download.com rispondono che di Exhibits Player non c’è traccia vuol dire che si tratta di un software poco diffuso.
L’autore è comunque italiano e questo potrebbe andare ad onore della scelta di chi lo utilizza ma Exhibits Player è proprio quello che serve ai visitatori del sito del servizio bibliotecario nazionale che ha messo a disposizione due mostre virtuali che grazie alla tecnica del 3D potrebbero immergere chi sta davanti allo schermo del computer in mezzo a opere d’arte architettoniche.

Usare il condizionale è d’obbligo perché allo stato, sicuramente su Mac, le due sezioni “Casa della musica di Parma” e “Tribuna di Galileo” non sono visibili in quanto serve appunto questo plug-in mai sentito nominare dai più prima d’ora e la sfida a citarlo anche su piattaforma Windows è lanciata.

Quando si arriva sulla pagina delle mostre in 3D del sito si dovrebbe poter scaricare tale plug-in, “visualizzatore innovativo” come lo definisce il webmaster, ma sarà  che usiamo un Mac, e ce ne assumiamo tutte le “colpe”, nulla accade.
Anche per chi usa uno dei consigliati PC Windows XP accade poco: dovrebbe caricarsi il visualizzatore ma non accade nulla con browser diversi da Explorer.

Una scelta un pò restrittiva che aiuta sicuramente a diffondere la cultura ma che la limita ad un ristretto numero di “fortunati” per cui il sistema 3D può funzionare.

Grazie della segnalazione a Mattia da Torino e Angela da Padova.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità