HomeNewsBlackBerry RIM 5810 il telefono con un OS speciale

BlackBerry RIM 5810 il telefono con un OS speciale

Pur trattandosi della rete nordamericana a 1900 MHz (AT&T Wireless o VoiceStream), questo modello di palmare della canadese BlackBerry, usa la tecnologia wireless GSM/GPRS “always-on” che lo distinguono dalla massa degli altri modelli sul mercato e non solo per il sistema operativo.
Infatti non si tratta di un PalmOS, nemmeno di un PocketPC, ma l’OS è il J2ME – Java 2 Micro Edition che equipaggia questo strano PDA che, a nostro giudizio, non brilla dal lato design.
L’adozione di questo sistema operativo di derivazione Java, significa poter accedere alle risorse di oltre 3 milioni di sviluppatori come precisa Rich Green, general manager di Sun per Java e XML.
Gli utenti possono tranquillamente adoperare il proprio indirizzo di posta elettronica con questo RIM – “Research In Motion Limited” 5810 senza dover sottoscriverne altri.
Naturalmente altri servizi utilizzabili dal palmare sono telefonia, SMS, applicazioni per il web e un organizer.
Altre caratteristiche: 8 MB Flash più 1MB SRAM; processore @ 32bit; 13, 16 o 20 linee di testo sul display; batteria al litio
Viene presentato dalla BlackBerry al Comdex Chicago questa settimana e per il mercato europeo è quasi pronto il modello 5820 operante sulle nostre frequenze, ci sono già  stati contatti con vari operatori del nostro continente: BT Cellnet, Digifone, Telfort Mobiel, T-Mobile, Viag Interkom e Gruppo Telecom Italia.
In USA costa circa (dipende dall’operatore telefonico) 500 dollari ai quali va aggiunto un abbonamento mensile di 40 dollari.

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE sconto del 18%, tante versioni al minimo storico

Su Amazon Apple Watch SE scende al minimo storico: 253,25 € per la versione da 41mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial