Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Bluetooth, ma quanto mi costi?

Bluetooth, ma quanto mi costi?

Come avevamo gia’ notato allo Smau (la fiera del “di tutto e di piu'” che vi raccontiamo anche con un lungo report fotografico a cura di MacProf) il wireless e’ ormai un dato di fatto (dopo le fatiche di mamma innovatrice Apple per introdurre anche sul mercato italiano l’AirPort), ma un wireless tipo IEEE 802.11, di Bluetooth non abbiamo trovato traccia di applicazioni in commercio.

Bluetooth differisce per portata e frequenza dalla tecnologia AirPort ma sta di fatto che i due sistemi si sono trovati a confrontarsi (almeno nelle intenzioni) nel campo del wireless a medio raggio. Di IEEE 802.11 abbiamo diversi esempi e non solo Apple, di Bluetooth alcuni prototipi.

Intel si era detta convinta supporter di Bluetooth, ma oggi si scopre che ci rinuncera’ perche’ “costa troppo”.

Intel ha (con Motorola) una gamma di prodotti, la Intel Wireless Series, ma vi usa pero’ la piu’ economica (e povera di contenuti) tecnologia Home RF; e’ venduta attualmente solo negli USA.

Il mercato ha gia’ deciso?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità