Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Bordino antigraffio sui nuovi nano

Bordino antigraffio sui nuovi nano

Apple con il lancio dell’iPod nano ha modificato leggermente il design del case. Nessuna rivoluzione né variazione di sostanza, ma solo un rialzo arrotondato e quasi invisibile che circonda la faccia superiore del lettore.

La ragione del bordino è chiara: limitare i danni prodotti dallo sfregamento della superficie lucida e dunque i graffi. Il bordino impedisce al fronte dell’iPod nano di toccare, ad esempio, su un tavolo. Diventa meno facile produrre righe anche tenendo in tasca il player, anche se la piccola cornice non è certo in grado di evitare ogni tipo di danneggiamento.

La modifica al case, che probabilmente verrà  esportata anche su altri modelli di iPod nano, potrebbe essere una risposta alla vera e propria pioggia di querele (una anche ieri) che stanno cadendo su Cupertino in conseguenza di quello che viene ritenuto il principale difetto di iPod nano: la eccessiva propensione ai graffi.

Nonostante la notizia di un guscio più “protettivo” ci sarà  qualcuno che storcerà  il naso, almeno inizialmente, alla notizia. Sono i produttori di case, specie quelli molto “attillati” che non saranno più in grado di ospitare il player a causa del dentello. L’incompatibilità  con le foderine in silicone e altre che fasciano l’iPod strettamente deve essere tenuta in considerazione anche nel caso si desiderasse utilizzarne una vecchia custodia per nano abbinandola ad un nuovo player.

A questo link , sul forum di iLounge, alcuen immagini del nano “con bordino”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità