Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Broom: spazio libero sul disco del Mac sempre sotto controllo

Broom: spazio libero sul disco del Mac sempre sotto controllo

Disco fisso sempre al limite? Con Broom per Mac il problema è risolto, o quasi: avrete sempre sotto controllo a che punto è l’occupazione dello spazio e quali sono i file più ingombranti e decidere se e cosa cancellare.

Una volta installata l’app rimane inattiva nella barra dei menu in alto a destra: l’icona di Broom rimane di colore nero quando sul disco fisso lo spazio disponibile abbonda e tutto è sotto controllo. Quando lo spazio libero invece diminuisce pericolosamente, rallentando anche il funzionamento del Mac, l’icona diventa rossa. Con un click del mouse l’app mostra un elenco completo dei file e delle cartelle che più ingombrano sul nostro disco fisso. In questo modo l’utente può eliminare o spostare i file su un disco esterno per riportare la situazione alla normalità.

I più esperti comprenderanno immediatamente l’utilità di avere sempre sott’occhio la capacità residua del disco fisso; il Mac Os usa l’HD come supporto per la memoria virtuale e in assenza di spazio sufficiente scrive e cancella in continuazione i dati. Questa è la ragione per cui quando si ha poco spazio residuo libero il Mac sembra più lento e affaticato e questa è la ragione per cui diventa necessario avere una buona quantità di spazio libero sul disco fisso e questa è la ragione per cui Broom è un buon modo per tenere in salute… il proprio lavoro.

L’app Broom per Mac è proposta con il 75% di sconto su Mac App Store a soli 79 centesimi.

Broom per MacBroom per MacBroom per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità