Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » CCD da 6 milioni di pixel da Sony

CCD da 6 milioni di pixel da Sony

Macchine digitali da oltre sei milioni di pixel. Questa la incredibile risoluzione che potrebbero presto raggiungere alcune delle macchine di fascia alta nel settore consumer grazie ad un nuovo CCD presentato oggi da Sony.
Il sensore, parte fondamentale di ogni macchina fotografica digitale, ha anche una dimensione superiore a quella degli attuali sensori il che lo avvicina alla stessa misura dei film APS così che i produttori di macchine fotografiche saranno in grado di impiegare le ottiche già  esistenti.
La risoluzione massima delle immagini però appare, al momento, l’elemento di maggior appeal: 3.040 x 2.024 pixel, il quadruplo della stragrande maggioranza delle macchine fotografiche di fascia mediobassa oggi in commercio che arrivano a 2 megapixel.
Fino al lancio del sensore di Sony CCD da 6 milioni di pixel erano rivolti solo al mercato di fascia professionale; quello di Sony si rivolge, invece, esplicitamente al mercato di fascia consumer.
Il nuovo CCD dovrebbe essere sul mercato entro pochi giorni. Al momento però la sua diffusione è limitata dal costo che nei primi esemplari rivolti allo sviluppo raggiunge i 4500$, circa 5000 euro. Una soglia che dovrà  necessariamente scendere per permettere la sua affermazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità