Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » CD protetti: ecco come far digerire i sistemi anti-copia

CD protetti: ecco come far digerire i sistemi anti-copia

Per far digerire al pubblico i sistemi di protezione dalla copia dei CD la soluzione c’é: proporli come alternativa “più economica” a quelli senza protezione. Questo l’esito di una indagine dealla texana Parks Associates.

Dal sondaggio “Profiles of PC Usage” emerge che se i CD con sistemi “copy once” (da copiare una volta sola), costassero 5 dollari meno, sarebbero la scelta d’acquisto per il 33% di chi non li codifica in MP3 e del 27% di chi li codifica in MP3.

L’anno scorso sono stati immessi sul mercato USA “solo” 10 milioni di CD con sistemi anti-copia e il numero “limitato” è dovuto alla ritrosia all’acquisto di questi CD non standard da parte dei clienti.

Se l’industria discografica offrisse ragioni valide come sconti sul prezzo d’acquisto riuscirebbero a far gradire i loro sistemi anti-duplicazione ai consumatori.

Vien da chiedersi quanti tra gli editori musicali siano propensi ad offrire sul mercato lo stesso disco in due versioni, una in versione standard da (per esempio) 20 euro e una con sistema anti-copia che costi 15 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità