Il processo evolutivo dell’evento che prenderà il posto del Macworld estivo non si ferma.
IDG Expo, che ne cura l’organizzazione, ha infatti fatto sapere ieri che la rassegna, che si focalizzerà sul mondo della creatività e della grafica, non avrà il nome annunciato di “CREATE”, ma quello di “Macworld CreativePro Conference and Expo”.
Secondo quanto dichiarato da IDG la nuova modifica della denominazione è rivolta ad evidenziare l’orientamento “agli interessi dei creativi professionisti, oltre che a quello dei consumatori che vogliono coltivare i loro interessi in maniera più avanzata nel campo delle arti creative”
Probabilmente, però, alla scelta di includere ancora il nome “Macworld” nel titolo (rimosso nella versione precedente) non è estranea neppure l’esigenza di mantenere una piena riconoscibilità del “prodotto” e collegare l’evento a quello che tradizionalmente ha contraddistinto l’estate degli utenti Mac.
“Macworld CreativePro Conference and Expo” si terrà dal 14 al 18 luglio al Javits Center e, nelle intenzioni di IDG, si rivolgerà in maniera specifica al mondo del video, della grafica, del design e della musica.
Ricordiamo che l’evento, il cui cambio di rotta è figlio dei contrasti sorti tra IDG e la stessa Apple, potrebbe anche non avere una partecipazione ad alto livello da parte di Cupertino anche se al momento appare per lo meno probabile la presenza di uno stand della Mela.