Campo Estivo: Apple Store Roma Est apre le porte ai ragazzi

Con l’arrivo dell’estate Apple apre le porte dei negozi Apple Store ai ragazzi per il Campo Estivo della Mela: corsi completi di 3 ore ciascuno per imparare a creare e gestire film, foto, musica e presentazioni digitali con il Mac. Possibile seguire i mini-seminari anche a Roma Est.

Con l’arrivo dell’estate Apple ripropone ai ragazzi il Campo Estivo: i negozi Apple store aprono le porte ai ragazzi per corsi completi di 3 ore ciascuno che illustrano come creare e gestire foto, film, musica e presentazioni con le soluzioni hardware e software della Mela. Cupertino propone l’iniziativa Campo Estivo negli Stati Uniti, in cui la catena Apple Store conta oltre 200 punti vendita sparsi per tutto il Paese, e anche in altre nazioni. In Italia al momento è disponibile un solo Apple Store che si trova a Roma che aderisce all’iniziativa.

Per ogni seminario Apple descrive gli obiettivi e le competenze che saranno trasmesse ai ragazzi, indicando inoltre il materiale che potrebbe essere utile portare da casa. L’iniziativa è soprattutto indirizzata ai ragazzi con età  compresa tra 8 e 12 anni: il programma dettagliato e il form di iscrizione per la partecipazione sono disponibili a partire da questo pagina del sito Apple dedicata all’iniziativa. I posti sono ovviamente limitati. Ricordiamo infine che per i ragazzi di età  inferiore ai 14 anni è necessario presentare un modulo di autorizzazione in PDf firmato da un genitore, disponibile a questo collegamento.