Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Carmack, ATI meglio di Nvidia

Carmack, ATI meglio di Nvidia

Le schede di prossima generazione di ATI più potenti e più flessibili di quelle di Nvidia. A sostenere questa tesi è John Carmack, creatore della saga di Doom e fino a qualche tempo fa uno dei maggiori estimatori di Nvidia.
Carmack ribadisce questa sua tesi, emersa qualche giorno fa nel contesto dell’E3 di Los Angeles, in una intervista con Cnn. Parlando del nuovo Doom III Carmack afferma che ultimamente tutti i test che si svolgono sull’engine vengono portati a termine usando schede di nuova generazione di ATI. I motivi sono presto detti: “Le nuove schede ATI – dice a Cnn – sono semplicemente superiori alle Nvidia. Per questo le utilizziamo come punto di riferimento nel corso dello sviluppo”
Ma come mai Nvidia, che non solo a giudizio di Carmack, erano i produttori dei migliori chip per il 3D, ora sono passate dietro ad ATI? “Hanno lavorato sui processori per X-BOX invece che concentrarsi unicamente sullo sviluppo di nuovi processori e ATI li ha superati”, dice Carmack.
Affermazioni che hanno avuto un riscontro concreto nei fatti. La dimostrazione di Doom III nel contesto dell’E3 di Los Angeles è stata fatta su una scheda ATI, non un’Nvidia. Se si pensa che sino a qualche mese fa Carmack era considerato un vero e proprio evangelista Nvidia, i produttori delle GeForce dovranno davvero proprio farsi un bell’esame di coscienza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità