Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Cellulare per paesi in via di sviluppo

Cellulare per paesi in via di sviluppo

Due miliardi di utenti. Questo il traguardo che potrà  raggiungere la telefonia cellulare entro il 2008. La stima è di Nokia, il più importante produttore mondiale nel campo.

Secondo quanto riferito dal CEO Jorma Ollila nel corso di una conferenza stampa a Mosca la strategia per raggiungere questo traguardo prevede l’espansione nei mercati dove la telefonia cellulare ha ancora una rilevanza relativa, l’America Latina, l’India e le ex Repubbliche Sovietiche. Questi paesi, secondo Nokia, hanno le potenzialità  per divenire mercati d’espansione sostituendosi nel generare profitti consistenti ai mercati occidentali ed asiatici dove ormai il mercato è essenzialmente un mercato di sostituzione di vecchi apparati.

Secondo i calcoli di Nokia, nonostante il suo grande successo, la telefonia cellulare è a disposizione di solo il 20% della popolazione mondiale e ben 4 miliardi di abitanti della terra, addirittura, sono senza alcun accesso al telefono. Per quest’ultima categoria di persone il cellulare potrebbe essere l’unico sistema per avere un telefono.

Passando dalla parole ai fatti Nokia ha presentato un telefono di concezione semplice, a basso costo e senza i complicati accessori che caratterizzano i telefoni che vediamo nei negozi. Il mercato di riferimento di questo telefono GSM, disegnato per essere usato anche in condizioni ambientali difficili con polvere e umidità , è di 93 grammi e sarà  posto in vendita entro la fine del 2003 in Russia, Cina ed India.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità