fbpx

Chattare con MX

Macromedia aggiunge un tassello alla sua famiglia di prodotti MX con l’introduzione di un server software che gestisce funzioni di comunicazione ai siti web.

Si tratta di Flash Communications Server MX, e permette agli sviluppatori di aggiungere ai propri progetti esperienze di chat, video intereattivi, funzioni di collaborazione, instant messaging, videoconferenze.

Macromedia sostiene che attualmente esistono altre tecnologie per ciascuna delle funzioni che Flash Communication Server permette, ma sono frammentate e disomogenee, mentre la suite di Macromedia racchiude tutte queste possibilità  in un solo e semplice pacchetto.

Gli strumenti per creare questo tipo di applicazioni sono già  comprese in Flash MX, e il Communications Server cercherà  di semplificare il lavoro dal lato server.

Il vantaggio per gli utenti è dato dal fatto che tutte le applicazioni in questione funzionano tramite la tecnologia Flash, quindi sono immediatamente usufruibili senza necessità  di scaricare altri componenti.

Per il momento Flash Communications Server MX è disponibile in due versioni, Personal (per Macintosh e Windows, dal costo di 499 dollari) e Professional. La versione Professional è disponibile solo per Windows, così come la versione trial liberamente scaricabile dal sito di Macromedia.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui