Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Chi ha disegnato l’iPod?

Chi ha disegnato l’iPod?

Il seppur geniale team di Industrial Design di Apple a Cupertino avrebbe, nel caso dell’iPod, delegato ad una azienda esternalo sviluppo del player MP3 di Apple, la PortalPlayer.
Ovviamente nessuno degli interessati conferma la voce che sta facendo circolare Erik Sherman del magazine Electronic Design Chain.
Tutto ciò non dovrebbe comunque creare perplessità  dato che entrambe le società  hanno insito un altissimo livello qualitativo dei prodotti, manager effervescenti e l’accordo tra Apple e PortalPlayer avrebbe comunque seguito dettami d’eccellenza anche grazie alla collaborazione stretta tra le due aziende: suono di alta qualità , componenti standard (come la batteria Sony e gli hard disk Toshiba oltre al convertitore audio DAC Wolfson Microelectronics, la memoria flash Sharp, l’alimentatore di Linear e il controller FireWire di Texas Instruments), costi ridotti e tempestività .
Tutto sarebbe comunque partito da un processo di “reverse engineering” su prodotti della texana Portelligent.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità