Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Chi ha paura del lupo cattivo?

Chi ha paura del lupo cattivo?

La velocità  in MHz conta e i processori da 1 GHz del mondo PC corrono il rischio di fare piazza pulita dei processori Motorola. Ma per ora questo semba vero solo sotto il profilo del marketing.
Un test condotto da Henry Norr e pubblicato sul San Francisco Chronicle, infatti, dimostra che un G4 con processore da 450 MHz non arriva molto distante da un PC con processore da 1 miliardo di Hertz, anzi lo batte quando le due macchine sono poste in condizioni di parità  di Ram e quando si tratta di usare applicazioni ottimizzate per AltiVec.
La prova nell’utilizzo di una serie di test con Photoshop. Il G4 450, opposto ad un HP Pavilion ha completato la serie vittorioso in sei dei sette test, terminando la squenza in 118 secondi contro i 185 del Pentium. Portato il G4 a 256 MB di Ram e opposto ad un AMD alla stessa velocità  e con la stessa Ram il computer di Apple ha terminato la sequenza in 55 secondi.
La considerazione finale di Norr è che per ora i “partigiani” del Mac non si devono preoccupare troppo: nei compiti per i quali un G4 viene acquistato il suo vantaggio esiste ancora. Resta da vedere, consideriamo noi, per quanto e se questo basterà  a conquistare nuovi clienti, che sono l’unico modo per non farsi schiacciare nella battaglia per il dominio dei processori che si è scatenata tra AMD e Intel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità