Home Macity Voci dalla Rete Chi ha paura del lupo cattivo?

Chi ha paura del lupo cattivo?

La velocità  in MHz conta e i processori da 1 GHz del mondo PC corrono il rischio di fare piazza pulita dei processori Motorola. Ma per ora questo semba vero solo sotto il profilo del marketing.
Un test condotto da Henry Norr e pubblicato sul San Francisco Chronicle, infatti, dimostra che un G4 con processore da 450 MHz non arriva molto distante da un PC con processore da 1 miliardo di Hertz, anzi lo batte quando le due macchine sono poste in condizioni di parità  di Ram e quando si tratta di usare applicazioni ottimizzate per AltiVec.
La prova nell’utilizzo di una serie di test con Photoshop. Il G4 450, opposto ad un HP Pavilion ha completato la serie vittorioso in sei dei sette test, terminando la squenza in 118 secondi contro i 185 del Pentium. Portato il G4 a 256 MB di Ram e opposto ad un AMD alla stessa velocità  e con la stessa Ram il computer di Apple ha terminato la sequenza in 55 secondi.
La considerazione finale di Norr è che per ora i “partigiani” del Mac non si devono preoccupare troppo: nei compiti per i quali un G4 viene acquistato il suo vantaggio esiste ancora. Resta da vedere, consideriamo noi, per quanto e se questo basterà  a conquistare nuovi clienti, che sono l’unico modo per non farsi schiacciare nella battaglia per il dominio dei processori che si è scatenata tra AMD e Intel.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui