Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Cingular, addio ad Apple, benvenuto a Microsoft

Cingular, addio ad Apple, benvenuto a Microsoft

Cingular si appesta ad annunciare un’alleanza con il mondo della musica digitale Windows. Ad anticipare la mossa è il Wall Street Journal secondo cui l’importante carrier di telefonia mobile americano offrirà  ai suoi clienti la possibilità  di trasferire musica acquistata da negozi come quello di Yahoo, Naspter ed eMusic da un computer ad telefono usando un cavo.

In termini pratici, almeno inizialmente, questo significa solo che Cingular commercializzerà  nella sua offerta cellulari compatibili con lo standard Drm di Microsoft. Sarà  anche possibile sentire con il cellulare la musica acquisita da CD. Tutto questo trasformerà  i telefoni cellulari in potenziali concorrenti di iPod.

La notizia è di un certo rilievo perché Cingular era stato l’unico fornitore d’accesso di telefonia cellulare ad offrire lo sfortunato Rokr, il primo telefono di Motorola con il software iTunes. La scelta di abbracciare il mondo Windows porta Cingular a puntare la prua in una direzione completamente diversa, rafforzando la posizione dei negozi che concorrono con iTunes Store.

Si può anche immaginare che in un futuro, probabilmente non molto lontano, Cingular possa sfruttare questa alleanza per vendere musica direttamente “on the air”, inaugurando un nuovo canale di competizione con Apple che per ora non ha né alleati né, sembra, l’intenzione di usare questo sistema, ma che con l’arrivo dell’iPhone potrebbe indirizzarsi su questa strada.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità