fbpx
Home Hi-Tech Wireless Cisco compra Linksys

Cisco compra Linksys

Importante acquisizione nel campo delle reti e del wireless. Protagonista è il colosso Cisco che ha annunciato oggi di avere incorporato l’americana Linksys specializzata nella produzione di dispositivi per le comunicazioni senza fili.

L’operazione, che comporterà  per Cisco una spesa di circa 500 milioni di dollari, porta sotto l’ala del principale protagonista del networking mondiale uno dei più importanti produttori di sistemi WiFi con lo scopo “di creare – dice Charles Giancarlo, uno dei manager di Cisco – le soluzioni per il futuro dell’home networking”.

In effetti la mossa di Cisco appare immediatamente percepibile come un passo verso il mondo consumer presso il quale i gigante delle reti non ha una presenza consistente, al contrario della stessa Linksys. D’altra parte il know-how nel campo Wi-Fi di Linksys consentirà  a Cisco di porre le basi per lo sviluppo di sistemi in un campo che rappresenta il futuro del networking.

Ricordiamo che Linksys è stata anche tra le prime società  a produrre adattatori, hub e schede dual band (IEEE 802.11a e IEEE 802.11g) capaci di costituire un ponte tra vecchie e nuove generazioni di Wi-Fi.

I prodotti Linksys continueranno a mantenere le loro denominazioni e il loro marchio.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui