Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Cisco e Videon sviluppano nice per l’intrattenimento aereo

Cisco e Videon sviluppano nice per l’intrattenimento aereo

E’ il braccio operativo della ristrutturazione e manutenzione del maggiore vettore commerciale tedesco, Lufthansa Technik di Amburgo, il primo installatore di nice – networked integrated cabin equipment di Cisco e Videon nei velivoli large-executive, ovvero i classe Boeing Business Jet 2, quindi un moderno Boeing 737 con motorizzazione GE adattato all’uso executive con tutti i lussi e i comfort della categoria.

Il sistema nice è stato studiato da Cisco e Videon e presentato ufficialmente alla recente NBAA – National Business Aviation Association Annual Meeting & Convention di Orlando, in Florida.

Inclusi in nice dispositivi per la gestione della cabina e sistemi di intrattenimento per jet aziendali e di rappresentanza con al centro della tecnologia impiegata la rete Ethernet 1000BaseTX con infrastruttura a 13,6 GB in grado di gestire tutte le parti fruite dalla clientela: dispositivi di controllo nice su WinCE wireless Wi-Fi 802.11b su server DHCP, con certificazione STC – Supplemetal Type Certificate, audio/video/dati, telefonia IP via satellite, supporti Memory Stick ove richiesto per l’identificazione personale degli utenti.

Per aerei business, nice, sarà  offerto con sistemi a 28 Volt DC mentre sugli aerei commerciali a 115 Volt AC @ 400 Hz.

“L’aereo diventa un vero e proprio nodo presente sulla rete pur essendo in volo” è stata la dichiarazione di Duncan Mitchell, vice president EMEA di Cisco. Todd Erdley, CEO di Videon ha aggiunto: “il nostro obiettivo è quello di favorire l’adozione di tecnologie avanzate video/audio all’interno degli aeromobili prima ancora che siano disponibili nelle case”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità