HomeiOSiPad SoftwareCon KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone...

Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad

Pensato per i bambini KIZ Wood Shapes è la versione digitale dello storico gioco in legno oppure in plastica in cui i più piccoli devono inserire figure di diverso tipo all’interno dei fori della stessa forma.

Come nel gioco originale i bambini devono selezionare un oggetto, trascinarlo in prossimità del foro della stessa forma, infine ruotare l’oggetto per fare in modo che l’incastro avvenga alla perfezione. L’idea è semplice ma efficace: con questo gioco i più piccoli possono familiarizzare con le figure e le forme geometriche, sono spinti a coordinare vista e manipolazione degli oggetti divertendosi.

Inizialmente il gioco propone al bambino la visione della posizione corretta delle sagome in modo da poterla memorizzare. Dopo di che il piccolo utente può cominciare a estrarre le figure desiderate, tutte rese con colori vivaci, per iniziare a riposizionarle sullo schermo. A questo scopo è possibile sfruttare l’accelerometro di iPhone e iPad oppure lo schermo multi-touch.

Le partite sono accompagnate da una piacevole musica di sottofondo pensata per rilassare. I livelli e le partite sono praticamente infiniti: l’app genera casualmente la disposizione dei vari fori di modo che i bambini debbano risolvere di volta in volta schemi sempre diversi senza memorizzare le solite posizioni. Le impressioni del gioco possono essere condivise su Facebook.

Kiz Wood Shapes è una app universale per iPhone e iPad, disponibile su App Store a 1,59 euro.
kiz wood shapes
kiz wood shapes

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 è ancora al minimo storico, solo 617€

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial