Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Con Novatel Merlin e Novamedia HSDPA su MacBook Pro

Con Novatel Merlin e Novamedia HSDPA su MacBook Pro

L’Hsdpa diventa una realtà  anche per gli utenti dei MacBook Pro che vogliono usare le schede ExpressCard. Il merito di aprire agli utilizzatori dei computer portatili professionali la compatibilità  con le nuove reti cellulari 3.5G che si stanno diffondendo anche in Italia è di Novatel Merlin e, soprattutto, Launch2Net.

Il produttore americano specializzato in soluzioni per il wireless dati ha, infatti, annunciato una scheda in grado di essere utilizzata con il nuovo slot; si tratta della XU870 una ExpressCard che offre compatibilità  tribanda con le reti HSDPA e UMTS e in quadribanda con EDGE e GPRS. Novatel Merlin offre supporto al Mac mediante un softwre da scaricare dal suo sito. Basterà  dunque acquistare la scheda e poi ottenere i driver per avere compatibilità  con l’hardware Apple.

Per avere le giuste configurazioni per il proprio fornitore d’accesso di telefonia cellulare senza essere costretti a smanettare con i settaggi si può ricorrere invece al citato software di Novamedia, denominato Launch2Net. Con 75 euro si scarica il software e si ha pieno supporto a tutte le configurazioni dei principali network di telefonia cellulare. Per l’Italia sono supportati Tim, Vodafone, 3 e Wind. Launch2Net è stato aggiornato proprio ieri al fine di supportare la scheda di Novatel Merlin, ma è compatibile anche con modem USB per HSDPA come la Vodafone Internet Box venduta in Italia da Vodafone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità