Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con Opera e contro Microsoft anche i Muppet

Con Opera e contro Microsoft anche i Muppet

Nuova release di Opera per Windows. La versione 7.0, che potremmo definire 7.01, presentata in mattinata, non è però finalizzata a conquistare una nuova fetta di utenza o a migliorare la qualità  di navigazione, ma solo a riaffermare come i contenuti dei siti possano essere manipolati ed “espropriati” da chi crea il software per la loro visione.

Per raggiungere questo scopo Opera usa, appunto, una nuova versione del suo navigatore e una buona dose di humor mettendo nel mirino la sua avversaria di sempre, Microsoft.

Opera 7.0, infatti, se si visita la pagina di MSN presenta, invece che il normale contenuto web, frasi sconnesse in un gramelot simile allo svedese che ricorda molto da vicino i “non discorsi” dello chef svedese del Muppet Show.

Il pupazzo, molto caro agli appassionati della serie, fondava la sua comicità  sulle lezioni di cucina e i discorsi completamente incomprensibili, che presentava al pubblico ed era anche noto come “Bork Bork Bork” e proprio Opera “Bork edition” si chiama la nuova versione del browser.

Nei giorni scorsi Opera aveva denunciato la scelta di Microsoft di inviare ai navigatori di MSN che utilizzano il suo browser un foglio stile incomprensibile che bloccava la visione del sito. Una mossa “scorretta – aveva detto Opera – che mira a fare apparire il nostro navigatore come buggoso e inefficiente”

“Il rilascio di Opera “Bork edition” è ovviamente di uno scherzo – dice Mary Lambert, product line manager desktop di Opera – ma che vuole richiamare un fatto fondamentale. Il successo di Internet dipende invece dalla correttezza degli sviluppatori di software e dei contenuti che devono superare la rivalità  industriali”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità