Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con iPod Apple ha dato il via ad una nuova rivoluzione

Con iPod Apple ha dato il via ad una nuova rivoluzione

Il successo di iPod sta modificando il profilo dei dispositivi per l’ascolto della musica digitale. A sostenere che, ancora una volta, Apple ha dato il via ad una rivoluzione, forse più piccola ma non per questo meno significativa, di quella che avviò anni fa con la presentazione dei primi personal computer, è la società  d indagini di mercato In-Stat.

Secondo un report che viene pubblicato in questi giorni iPod ha dato credibilità  al mercato stimolando in un tempo la diffusione dei lettori basati su HD.

“Nuovi prodotti – dice In-Stat – stanno portando il mercato audio digitale verso una nuova era. Grazie a dispositivi con 10 e più GB di capienza forniscono un crescente numero di opzioni per l’ascolto della musica”. La crescita delle vendite porterà  i lettori digitali dai 7,2 milioni di quest’anno ai 30 milioni del 2006 con un salto importantissimo tra il 2005 e il 2006.

Benefici arriveranno, oltre che per i produttori degli stessi dispositivi, anche per chi vende musica on line. La crescita sarà  del fatturato sarà  del 33,4% sempre da oggi al 2006.

“Un fattore determinante – dice In-Stat – é la crescita nella tipologia dei lettori. L’arrivo di iPod ha condotto, ad esempio, molti produttori ad entrare nel mercato dei prodotti basati su HD”

Per dare modo pienamente a queste potenzialità , però, ammonisce In-Stat, dovranno essere superate alcune difficoltà  e alcuni problemi. La necessità  di proteggere la musica dalle copie illegali, ad esempio, dovrà  incontrare le esigenze dei consumatori che vogliono ascoltare musica utilizzando le nuove tecnologie. Un panorama più chiaro al proposito, anche a proposito della musica scaricabile da Internet a pagamento, dovrebbe delinearsi entro i prossimi 18 mesi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità