---
title: "Condivisione file remoti anche per vecchie basi Airport e Time Capsule"
id: "22609"
type: "post"
slug: "Condivisione_file_remoti_anche_per_vecchie_basi_Airport_e_Time_Capsule"
published_at: "2009-03-02T23:00:00+00:00"
modified_at: "2009-03-02T23:00:00+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/Condivisione_file_remoti_anche_per_vecchie_basi_Airport_e_Time_Capsule/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/Condivisione_file_remoti_anche_per_vecchie_basi_Airport_e_Time_Capsule.md"
excerpt: "Apple abiliterà con un aggiornamento firmware la possibilità per gli utenti MobileMe di condividere file in remoto anche sulle vecchi basi Airport Extreme connesse via HD e Time Capsule. Attesa per l'aggiornamento."
taxonomy_category:
  - "Voci dalla Rete"
  - "Wireless e Network"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Hi-Tech](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/)
 » [Voci dalla Rete](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/voci-dalla-rete/)
 » **Condivisione file remoti anche per vecchie basi Airport e Time Capsule**

[Voci dalla Rete](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/voci-dalla-rete/)
[Wireless e Network](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/wireless/)

# Condivisione file remoti anche per vecchie basi Airport e Time Capsule

Di[Fabrizio Frattini](https://www.macitynet.it/author/fabrizio-frattini/)

3 Mar 2009

La funzione di accesso ai dischi connessi all’[Airport Extreme o al disco di Time Capsule](http://clk.tradedoubler.com/click?p=21663&a=403275&url=http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?node=home/mac_accessories/airport_wireless)
 da una postazione remota verrà estesa anche ai vecchi modelli di queste due basi wireless. A renderlo noto è [Tuaw](http://www.tuaw.com/2009/03/03/apple-updates-time-capsule-and-airport-extreme-with-internet-sha/)
 che cita fonti interne d Apple che ne avrebbero dato comunicazione ai team di vendita destinati al supporto al pubblico. Secondo quanto si apprende basterebbe installare il nuovo software Airport Utilità 5.4.1 (di cui parliamo a parte), il Firmware Airport 7.4.1 (non ancora disponibile) ed avere un abbonamento MobileMe.

La funzionalità , cui Apple non fa cenno nelle note a corredo del lancio hardware, viene abilitata per l’Airport e Time Capsule (MA073, MB053, MB276 ed MB277) senza nessun particolare accorgimento; basterebbe andare nel pannello avanzate dei settaggi dei dispositivi e scegliere il bottone “MobileMe”

Ovviamente le altre due funzioni distintive delle nuove basi Airport Extreme e di Time Capsule, il dual-band Wi-Fi e la possibilità di creare reti per ospiti (senza accesso registrato) sono una funzione stabilita dall’hardware e non implementabile con un semplice aggiornamento firmware.

Grazie della segnalazione a Francesco Tarantola.

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 16 settembre: Apple, Samsung, DJI, Marshall, Insta360, LG, Logitech, TP-Link](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

16 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 16 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Articolo precedente[Rilasciati iPhoto 8.01 e iLife Support 9.0.1](https://www.macitynet.it/rilasciati_iphoto_8-01_e_ilife_support_9-0-1/)

Articolo successivo[Nehalem, tutti i segreti del nuovo processore dei Mac Pro](https://www.macitynet.it/nehalem_tutti_i_segreti_del_nuovo_processore_dei_mac_pro/)
