Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Convertire da PDF a SVG con Texterity

Convertire da PDF a SVG con Texterity

Il sito Texterity promuove FreeSVG, un servizio online che, gratuitamente, è in grado di convertire automaticamente (con tecnologia TextCafe PDF to SVG) un qualunque file (le prima 25 pagine) PDF – Portable Digital Format, largamente diffuso grazie ad Adobe Acrobat, in un file SVG – Scalable Vector Graphics, diffuso anch’esso da Adobe ma che si fregia della standardizzazione W3C – World Wide Web Consortium.

Come funziona? Ci si collega al sito dove si compila il form con nome, cognome e indirizzo email e si fa l’upload del file PDF presente sul proprio computer.

Dopo qualche minuto si riceve un messaggio con un link ad un file compresso (.ZIP) da scaricare sul proprio computer entro 48 ore, dopo quel periodo il file non è più scaricabile.

Abbiamo voluto provare il servizio e su due PDF inviati, solo uno è stato convertito, dell’altro si sono perse le tracce.

Da notare che il PDF (un normalissimo PDF sull’applicativo per la grafica Photoshop, che Adobe pubblica sul suo sito) uploadato aveva un “peso” di 24 KB, mentre il file compresso (.ZIP) SVG “pesa” oltre il triplo, 76 KB.

Nel messaggio email c’è un warning sui font che è necessario possedere per utilzzarlo, infatti perché il servizio funzioni, il PDF deve contenere tutti i font necessari, non è prevista alcuna sostituzione automatica, cosa che invece fa Acrobat, qualora ne manchi qualcuno sul proprio computer.

Infatti scompattato il file compresso non si trova un archivio .SVG ma una cartella contenente alcune componenti, si trascinano i file .HTML presenti sulla finestra del browser (abilitato con l’SVG viewer 3 di Adobe) e… alla fine qualcosa compare, è solo la struttura, del testo nemeno un rigo.
Forse il servizio lavora al meglio solo con materiale vettorial e non con i testi!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità