Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Core 2 Duo in arrivo il 27 luglio

Core 2 Duo in arrivo il 27 luglio

Intel lancerà  i Core 2 Duo giovedì 27 luglio, nel corso di un evento in programma presso il quartier generale della società  a Santa Clara. La versione che sarà  lanciata in quel contesto sarà  quella per i desktop, fino a ieri conosciuta con il nome in codice di Conroe.

Maggiori informazioni sul processore, comprese le sue prestazioni in rapporto alla concorrenza, diventeranno note nel corso della giornata di oggi quando scadrà  l’€™accordo di riservatezza firmato dai giornalisti che hanno avuto modo di testare i chip. Intel da parte sua ha già  fatto sapere che a parità  di velocità  di clock i suoi chip saranno del 20% più veloci di quelli di Amd. I Core 2 Duo avranno due nuclei di calcolo e supporteranno la tecnologia 64-bit, la virtualizzazione e tutta una serie di sostemi per la sicurezza e per incrementare le prestazioni (l’€™hyperthreading sarà  implementato in future release)

Prima del 27 luglio Intel annuncerà  Montecito (un nuovo chip della serie Itanium per server professionali) e successivamente, probabilmente ad agosto, lancerà  Merom, basato sulla stessa architettura di Conroe ma destinato ai portatili.

Ricordiamo che Apple dovrebbe usare il Core 2 Duo sia in versione desktop che in versione portatile. Secondo recenti informazioni nei MacPro in rilascio ad agosto Apple dovrebbe invece adottare gli Xeon 5100, nome in codice Woodcrest, anch’€™essi basati sull’€™architettura Core ma indirizzati al mercato dei server entry level e rilasciati alcuni giorni fa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità