Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Corel, continuano i tagli

Corel, continuano i tagli

ontinua la dolorosa opera di ristrutturazione del proprio bilancio e del proprio organico per Corel. La società , un tempo uno dei leader del settore grafico e del word processing, ha annunciato ieri di avere deciso il taglio di 139 dipendenti nel suo stabilimento di Dublino. Corel precisa che non si tratta di un licenziamento visto che a buona parte del personale verrà  offerta la possibilità  di riallocarsi in Canada, dove si trova la sua sede centrale. Corel aggiunge anche che l’impianto irlandese non verrà  chiuso, ma solo ridimensionato e finalizzato a gestire i prodotti sul mercato internazionale.

“Il consolidamento delle nostre operazioni – ha detto il CEO ad interim Derek Burney – è stata una decisione che non abbiamo preso a cuor leggero ma che non potevamo evitare se desideriamo riassestare il nostro bilancio”

L’obbiettivo di Corel è di risparmiare entro la fine dell’anno almeno 40 milioni di dollari. Di questi ben 18 milioni giungeranno da tagli al personale e a questo scopo nel corso del mese di giugno erano stati tagliati già  320 posti. Contestualmente l’allora CEO Copwland (poi cacciato) decise di rinunciare al suo stipendio da 200.000 dollari annui.

Ora si attendono decisioni sui tagli ai prodotti che pure arriveranno. Il timore degli utenti Mac è che Corel decida dismettere alcuni dei pacchetti che ha appena acquistato da Metacreations. Responsabili della società  hanno già  sottolineato che questo non accadrà , ma il rischio fino a quando la buriana non si sarà  calmata sussiste.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità