Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Corel passa di mano

Corel passa di mano

Ora è ufficiale: Corel passa di mano e diventa di proprietà  della società  d’investimento Veltro Capital. L’acquisto, preannunciato nei giorni scorsi, è costato a Vector Capital 97,6 milioni di dollari, ovvero 1,05 dollari per azione.

La conclusione delle trattative, iniziate le scorso marzo, potrebbe dare luogo a qualche protesta da parte degli azionisti di Corel che avevano già  avuto modo di criticare l’operazione quando lo scorso marzo Vector Capital e Corel avevano iniziato i colloqui. Secondo gli investitori, infatti, l’accordo che si stava profilando consisteva di fatto in una sorta di svendita della società . A riprova delle loro affermazioni gli azionisti puntavano al fatto che la sigla della vendita aveva un valore non molto superiore a quello che Corel possiede in quanto a denaro liquido in cassa.

Quasi a mettere le mani avanti il presidente di Corel, James Baillie, ha fatto sapere di giudicare favorevole il prezzo che gli azionisti finiranno per spuntare che è del 42% superiore a quello che la società  valeva sul mercato prima degli annunci dello scorso marzo.

Prima che possa dirsi effettivo il passaggio di proprietà  dovrà  prima essere votato dagli stessi azionisti che potrebbero opporre una certa resistenza a quanto deciso dal management.

Il passaggio di proprietà  di Corel, una società  che ha una lunga storia anche nel campo Mac, giungerebbe a coronamento di travagli finanziari che l’hanno portata per un breve periodo anche nell’orbita di Microsoft. Alla fine dello scorso anno la società  di Redmond aveva rinunciato agli investimenti compiuti in Corel passando le sue azioni nelle mani proprio di Vector Capital.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità