fbpx
Home MacProf Foto Digitale Corso di After Effects da Teacher-in-a-Box

Corso di After Effects da Teacher-in-a-Box

Teacher-in-a-Box annuncia l’uscita del terzo corso multimediale su DVD-ROM dedicato ad Adobe After Effects 6.5.
Adobe After Effects Pro, giunto alla versione 6.5, offre potenti e precisi strumenti per produrre animazioni ed effetti speciali per film, video, DVD ed il web. Il corso Teacher-in-a-Box copre le funzionalità  delle due versioni di After Effects, quella Standard e quella Pro. E per farlo nei migliore dei modi mette a disposizione l’ampia preparazione di due Adobe Certified Experts: Marco Savini e Ana Paula Tamburini, che accompagneranno l’utente passo passo alla scoperta di questo potentissimo e affascinante applicativo per il compositing e la creazione di effetti speciali.

Il corso è rivolto a professionisti del cinema e della televisione che effettuano post-produzione di film, documentari, notiziari e programmi di prima serata per le televisioni via cavo e via satellite, o professionisti specializzati in video aziendali, training, matrimoni e video musicali.
Ma anche video amatori, creativi professionisti e chiunque voglia imparare a creare sigle e animazioni di effetto insieme ad effetti speciali strabilianti!

Il corso dedicato ad After Effects 6.5, come tutti i corsi Teacher-in-a-Box, è corredato da un test on-line, che consente agli utenti di misurare i progressi compiuti nell’apprendimento e permette, se superato, di ottenere un attestato personalizzato in PDF di completamento del corso.

Ecco le caratteristiche tecniche del corso:

– Corso video multimediale su DVD-ROM.
– Contiene 124 filmati per 9 ore e 52 minuti di lezione.
– Mac e Win compatibile.
– Completamente in italiano.
– Schermate video a 1024 x 768 pixel.
– Contiene gli stessi documenti usati nelle lezioni, per poter esercitarsi allo stesso modo.
– Include la versione try-out di After Effects 6.5 per consentire a chi non ha ancora acquistato il programma o ha una vecchia versione di ripetere gli esercizi mettendo in pratica le nozioni appena apprese.
– Sistema automatico di tracciamento delle lezioni già  viste, parzialmente viste o ancora da vedere
– Test on-line di autovalutazione, per mettere alla prova quanto si è imparato ed ottenere l’attestato in PDF personalizzato.
-Area riservata ricca di tutorial ed utilissimi link a siti e forum che riguardano il mondo di After Effects
– Motore di ricerca interno che permette di individuare rapidamente tutte le lezioni che riguardano una particolare materia di interesse.
– In più, contiene un easter-egg, cioè una simpatica sorpresa con gli errori e le papere dei Teachers!

Chi è Teacher-in-a-Box?

Teacher-in-a-Box (“vecchia” conoscenza di MacityNet) è formazione a 360 gradi: corsi video multimediali a livello professionale e, con Teacher-on-the-Road, formazione personalizzata on site sui più famosi applicativi Adobe… ma non solo!

Teacher-in-a-Box nasce da un’idea di Ana Paula Tamburini, una professionista della grafica che, dopo vari anni di esperienza nel campo e sei anni in Adobe Systems Italia come Senior Application Engineer Creative Pro e Digital Imaging & Video, ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza creando questa giovane azienda.

Teacher-in-a-Box è un inoltre Adobe Authorised Training Provider ed il suo team è formato da Adobe Certified Expert, professionisti che hanno superato gli esami di certificazione sugli applicativi Adobe e che svolgono attività  di consulenza, divulgazione e formazione per Adobe Systems Italia ed altre aziende.

I corsi Teacher-in-a-Box sono corsi di autoapprendimento su CD-ROM o DVD-ROM della durata di ben dieci ore o più. Rigorosamente in italiano, consistono in circa un centinaio di brevi filmati-lezione raggruppati per argomento e sono corredati da numerosi esempi e file per esercitarsi. Inoltre, un motore di ricerca interno permette di individuare rapidamente tutte le lezioni che riguardano una particolare materia di interesse.
Attualmente a catalogo sono presenti corsi sull’ultima generazione di applicativi Adobe per la grafica e il video digitale, ma corsi su altri applicativi saranno presto disponibili. Sono in arrivo i corsi di Illustrator CS, Adobe Photoshop Elements 3.0, mentre Adobe Acrobat 6.0 Professional, Macromedia Director MX, Filemaker Pro 7.0, e Premiere Pro 1.5 che sono già  in cantiere.
Teacher-in-a-Box lavora inoltre nella produzione di corsi di altre Software House, quali Final Cut Pro ed MS Office, disponibili a breve.

A differenza dei corsi di autoapprendimento attualmente presenti sul mercato che, durando solo alcune ore, non possono che limitarsi a fornire solo una superficiale infarinatura sulle funzionalità  di base del software, i corsi Teacher-in-a-Box si distinguono per l’approfondimento a livello professionale dei contenuti. Vengono così spiegati a fondo, in ben dieci ore di corso o più, argomenti spesso introvabili sugli stessi manuali specializzati, come ad esempio l’integrazione degli applicativi per l’ottimizzazione del flusso di lavoro, di stampa, di distribuzione o per la realizzazione di video di qualità  professionale, completi di animazioni ed effetti speciali, contenuti in DVD interattivi e multi lingue.

Un ulteriore punto di forza dei corsi Teacher-in-a-Box è dato dalla modularità : l’estrema suddivisione di ogni singolo argomento in brevi filmati permette all’utente di imparare quello che serve, solo quando serve, dosando la quantità  di informazioni, per capire al meglio e soprattutto metterlo subito in pratica. Questa caratteristica, unita alla semplicità  delle spiegazioni rendono i corsi Teacher-in-a-Box fruibili dal più inesperto degli utenti, ma la completezza e la profondità  con cui vengono trattati gli argomenti vengono incontro ai più esigenti professionisti.

Da anni al settore professionale e non professionale della grafica e del video sono state offerte soluzioni di training, e-learning e corsi multimediali, ma nessuno fino ad oggi ha offerto la serietà , completezza e professionalità  che offrono i corsi Teacher-in-a-Box ed i servizi di Teacher-on-the-Road.

Teacher-in-a-Box, infatti, si propone anche come Teacher-on-the-Road, mettendo a disposizione dell’utente i propri “teachers”, professionisti disponibili a recarsi nelle aziende e anche a casa, per corsi su misura e consulenze.
Questo è anche un servizio ad alto valore professionale per i rivenditori stessi, che possono contattare direttamente i “teachers” come consulenti ed insegnanti per i propri clienti , evitando intermediari e contenendo così i costi. Un vero e proprio pool di professionisti, al servizio dei professionisti!

Maestro non è soltanto chi sa tante cose, ma chi non ha paura di insegnare agli altri quel che sa!

Il DVD consiste in ben dieci ore di video a pieno schermo suddivise in 124 lezioni, rigorosamente in italiano, che permetteranno a tutti di imparare a muoversi con disinvoltura e sicurezza nell’affascinante mondo degli effetti speciali. Fino al 15 maggio sarà  disponibile al prezzo di lancio di 150 euro (IVA esclusa) per poi passare al prezzo a regime di 180 euro (IVA esclusa).

Offerte Speciali

Articolo precedenteLonghorn e Tiger: una sfida impari?
Articolo successivoJobs aprirà  la WWDC
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui