Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Cosmo il gestionale per Mac e Windows ora pronto per i Web Services

Cosmo il gestionale per Mac e Windows ora pronto per i Web Services

Lo sviluppatore Italsoftware [sponsor] ha integrato la tecnologia dei servizi via Internet nel proprio programma gestionale Cosmo disponibile per Mac e PC. Con un unico pacchetto aperto e flessibile Cosmo permette di gestire qualsiasi area dell’azienda, dalla logistica all’amministrazione inoltre può essere integrato con altri programmi tramite ODBC, SQL e anche API. Ora grazie al supporto per la tecnologia Web Services è possibile sfruttare una corposa serie di servizi via Internet per realizzare un sistema gestionale ancora più aperto e flessibile, anche multi-piattaforma.

Una volta scelto il sistema server da realizzare, che può essere indistintamente Mac o Windows, è possibile lavorare con applicativi e interfacce diverse direttamente via Internet utilizzando postazioni di lavoro che possono essere sia Mac che Windows. I comandi e le funzioni richiesti dall’utente viaggiano sul Web per esempio per l’interrogazione di qualsiasi archivio e grazie ai Web Services viene fornita la funzione o la selezione di dati in base alla ricerca effettuata. Allo stesso modo Cosmo è in grado di fornire funzioni più avanzate come la spedizione di un ordine, di un ddt o di una fattura, sempre sfruttando la comunicazione via Internet e a partire da qualsiasi sistema operativo e da qualsiasi applicativo in grado di gestire i web services.

Italsoftware è disponibile per analizzare con clienti e rivenditori nuove collaborazioni per collegare Cosmo ad altri pacchetti software specifici: per maggiori informazioni su Cosmo, sul programma MacBook per la gestione completa delle librerie e sulle altre iniziative della software house rimandiamo al sito Web ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità