Crea buffe Cinemagraphic con Kinotopic per iPhone

Una nuova applicazione fotografica per iPhone permette in pochi passi di realizzare filmati statici in cui soltanto alcuni oggetti sono in movimento. Su App Store a 1,59€.

Sviluppata dagli sviluppatori del team Placehugger, Kinotopic è una nuova applicazione che permette, in pochi passi e usando soltanto uno smartphone, di creare immagini in movimento attraverso la tecnica del Cinemagraphic. Per chi non lo sapesse, quello del Cinemagraphic è un trucco che si utilizza per creare una fotografia prevalentemente statica, ma nella quale uno o pochi elementi si muovono ripetutamente. Solitamente realizzare Cinemagraphic richiede un minimo di dimestichezza coi software di editing, ma grazie all’applicazione realizzata da Placehugger è possibile farlo in soli tre semplici passi. Infatti, dopo aver registrato pochi secondi di filmato o scelto un video dalla propria libreria, si traccia l’area in cui è avvenuto lo spostamento, dopodiché bastano pochi secondi per renderizzare il risultato e condividerlo con i propri amici.

Chiaramente, essendo tutto automatizzato e semplificato, il risultato finale non è privo di sbavature, a seconda soprattutto del tipo di ambiente, dei movimenti e dell’attenzione riposta nel ritagliare la parte di immagine interessata, ma pur non raggiungendo i livelli di realizzazioni professionali, il risultato è decisamente buono. Purtroppo la versione attualmente disponibile su App Store soffre di alcuni problemi di stabilità, mentre si spera che i prossimi aggiornamenti possano introdurre nuove funzionalità in base anche ai suggerimenti degli utenti. Per chi fosse interessato, Kinotopic è acquistabile al costo di soli 1,59€.

170112-kinotopic-2.gif170112-kinotopic-3.gif