Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Da IBM un chip per il wireless da salotto

Da IBM un chip per il wireless da salotto

IBM ha presentato un nuovo chip, ancora in corso di sviluppo, che potrebbe portare alla fine dei cavi nell’ambito del video domestico. Il processore è in grado di passare video ad alta definizione con una velocità  di 600 Mbps ad una distanza di 5/10 metri, l’ideale per connettere un DVD al televisore o anche un sistema ad alta fedeltà  con gli altoparlanti.

Il processore si affianca, ma non concorre, con quelli UWB. I chip Ultra Wide Band sono studiati per connettere periferiche e non superano i 480 Mbps a tre metri di distanza e che scende se i dispositivi vengono allontanati uno dall’altro. Il prodotto di IBM, essendo dedicato al salotto, non presenta questo tipo di problema: la velocità  di trasmissione è la stessa nel raggio d’azione del processore.

IBM ha basato il chip sulla tecnologia 802.15.3c, supportata dal Task Group 3 il cui obbiettivo è di portare la velocità  wireless fino a 2 Gbps. Lo stesso traguardo se lo pone IBM che ha giù iniziato a produrre i chip per consentire ad eventuali clienti di valutarne la qualità  e l’efficienza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità