Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Da Maxtor arriva Ultra ATA/133

Da Maxtor arriva Ultra ATA/133

Maxtor ha annunciato ieri una nuova tecnologia, denominata Fast Drive, che porta la velocità  dello standard ATA a 133 Mbps superando il limite di 100 Mbps presentato qualche tempo fa.
Ultra ATA/133 è basato su ATA (Advanced Technology Attachment), che dota più di un miliardo di macchine al mondo, tra cui anche i computer Apple che al momento utilizzano la versione ATA/66.
Secondo Maxtor ATA/133 è in grado di fornire una velocità  effettiva di trasferimento dei dati dagli HD, CD-ROM e DVD al processore di un terzo superiore a quella possibile a ARA/100 e dunque di due volte superiore al più comune ATA/66 rendola adatta a chi ha bisogno di operare con grandi quantità  di dati come chi opera nel settore del video digitale.
I primi dischi Fast Drive dovrebbero vedere la luce nella seconda metà  di quest’anno anche se la loro diffusione su larga scala non è attesa che nella prima metà  del prossimo anno.
Per utilizzare dischi Ultra ATA/133 sarà  necessario acquistare un adattatore oppure avere una scheda madre che supporta nativamente lo standard.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità