HomeMacityVoci dalla ReteDa Maxtor arriva Ultra ATA/133

Da Maxtor arriva Ultra ATA/133

Maxtor ha annunciato ieri una nuova tecnologia, denominata Fast Drive, che porta la velocità  dello standard ATA a 133 Mbps superando il limite di 100 Mbps presentato qualche tempo fa.
Ultra ATA/133 è basato su ATA (Advanced Technology Attachment), che dota più di un miliardo di macchine al mondo, tra cui anche i computer Apple che al momento utilizzano la versione ATA/66.
Secondo Maxtor ATA/133 è in grado di fornire una velocità  effettiva di trasferimento dei dati dagli HD, CD-ROM e DVD al processore di un terzo superiore a quella possibile a ARA/100 e dunque di due volte superiore al più comune ATA/66 rendola adatta a chi ha bisogno di operare con grandi quantità  di dati come chi opera nel settore del video digitale.
I primi dischi Fast Drive dovrebbero vedere la luce nella seconda metà  di quest’anno anche se la loro diffusione su larga scala non è attesa che nella prima metà  del prossimo anno.
Per utilizzare dischi Ultra ATA/133 sarà  necessario acquistare un adattatore oppure avere una scheda madre che supporta nativamente lo standard.

Offerte Speciali

MacBook Pro M2 oggi è il primo giorno di disponibilità

MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti

Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial