Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Da Samsung processori compatibili con Palm OS

Da Samsung processori compatibili con Palm OS

Un nuovo importante partner si aggiunge al programma “PalmOs Ready”. Si tratta di Samsung la cui adesione all’iniziativa è stata annunciata ieri.

Il Palm Os Ready program, lanciato nel corso del 2001 dalla società  di Malpitas, è di fatto una certificazione che i produttori di chip appongono ai semiconduttori costruiti sia secondo le tecnologie ARM che garantisce la piena compatibilità  con il sistema operativo Palm.

L’adesione di Samsung, uno dei principali protagonisti nel campo delle “tecnologie da tasca” ma anche un importante produttore di semiconduttori. Questa duplice veste sta spingendo la società  Coreana a studiare numerosi “System on a chip”, ovvero processori in grado di supportare senza bisogno di chip di supporto, numerose funzionalità  appetibili sia dai costruttori di cellulari che di PDA.

Ad esempio il S3C2410, che è stato certificato come Palm OS ready, ha un boot loader per memorie Flash di tipologia NAND, supporto per Secure Digital, Multimedia Carda e il protocollo SDIO che consente la connessione di periferiche come macchine fotografiche digitali e tastiere. Il S3C2410 ha un core basato su ARM920T CPU da 203 MHz con 256 MB di memoria NAND e 256 MB di SDRAM.

L’arrivo di Samsung nell’arena dei processori Palm Os Ready, accanto a Texas Instruments, Intel, Motorola e MediaQ, significa in prospettiva prezzi più bassi e un maggior numero di dispositivi compatibili con il sistema operativo Palm.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità